Ultima modifica: 30 Agosto 2022

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PRIMO ANNO 22/23

PROCEDURA PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO:

A perfezionamento dell’atto di iscrizione al primo anno a.s.2022/2023 occorre inviare per via telematica a SSPC07000N@istruzione.it:

• certificato Licenza Scuola Secondaria di 1° grado (con giudizio sintetico e voto finale in decimi);
  • certificazioni delle competenze;
  • fotocopia del codice fiscale dello studente;
  • recapito e-mail ALUNNA/O*;

*il recapito mail intestato all’alunna/o è necessario per l’iscrizione alla piattaforma didattica Moodle del nostro istituto. La piattaforma è per lo studente uno strumento indispensabile dove reperire materiale didattico, comunicare con docenti, seguire lezioni a distanza e/o videoconferenze.

La documentazione va trasmessa  via mail a: sspc07000n@istruzione.it con oggetto: “PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE PRIMO ANNO (incluso cognome e nome alunno)”

VERSAMENTI

I versamenti da effettuare sono i seguenti:

• contributo liberale di € 60.00* (causale: contributo liberale nome alunno/a)
  • assicurazione scolastica di € 10.00 (causale: quota assicurativa nome alunno/a)

* si ricorda che il versamento liberale (detraibile nella dichiarazione dei redditi) è destinato a:

• sostegno a progetti del PTOF destinati agli alunni;
  • miglioramento e innovazione delle dotazioni dei laboratori;
  • spese registro elettronico, libretto scolastico e badge alunno per rilevazione presenze.

Ricordiamo alle famiglie che  i pagamenti  dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio Pago In Rete (sistema di pagamenti on line).

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, si eseguono i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.