PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PRIMO ANNO 22/23
PROCEDURA PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO:
A perfezionamento dell’atto di iscrizione al primo anno a.s.2022/2023 occorre inviare per via telematica a SSPC07000N@istruzione.it:
- certificato Licenza Scuola Secondaria di 1° grado (con giudizio sintetico e voto finale in decimi);
- certificazioni delle competenze;
- fotocopia del codice fiscale dello studente;
- recapito e-mail ALUNNA/O*;
*il recapito mail intestato all’alunna/o è necessario per l’iscrizione alla piattaforma didattica Moodle del nostro istituto. La piattaforma è per lo studente uno strumento indispensabile dove reperire materiale didattico, comunicare con docenti, seguire lezioni a distanza e/o videoconferenze.
La documentazione va trasmessa via mail a: sspc07000n@istruzione.it con oggetto: “PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE PRIMO ANNO (incluso cognome e nome alunno)”
VERSAMENTI
I versamenti da effettuare sono i seguenti:
- contributo liberale di € 60.00* (causale: contributo liberale nome alunno/a)
- assicurazione scolastica di € 10.00 (causale: quota assicurativa nome alunno/a)
* si ricorda che il versamento liberale (detraibile nella dichiarazione dei redditi) è destinato a:
- sostegno a progetti del PTOF destinati agli alunni;
- miglioramento e innovazione delle dotazioni dei laboratori;
- spese registro elettronico, libretto scolastico e badge alunno per rilevazione presenze.
Ricordiamo alle famiglie che i pagamenti dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio Pago In Rete (sistema di pagamenti on line).
Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, si eseguono i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.