Ultima modifica: 21 Maggio 2016

” Terrazza sul cielo”

ACITOLBIA: APPUNTAMENTO CULTURALE CON LA CANZONE D’ AUTORE CATALANA E ALTA MODA

L’Associazione ACIT organizza per sabato 21 maggio dalle ore 19:00 alle ore 21:00 una serata di musica e moda con la cantautrice algherese Claudia Crabuzza, la stilista Pasqualina Biancu e l’artista Pina Monne.

La manifestazione si terrà sulla ” Terrazza sul cielo”,  nuovo spazio culturale all’aperto, presso la sede dell’ACIT in Via Cimabue 40b, al terzo piano.

Claudia Crabuzza, già leader e fondatrice dei Chichimeca, presenterà in anteprima  il suo primo disco da solista, dal titolo ”Com un soldat”, che ha pubblicato grazie anche al sostegno dell’ ACIT. ”Com un soldat” contiene undici tracce in lingua catalana, che raccontano la storia di una donna-madre-combattente alle prese con le tante facce della vita, con emozioni differenti e contrapposte, “Raó i esperança, amor i vanitat (ragione e speranza, amore e vanità)”, desiderio, guerra quotidiana con antichi dolori e buchi che non si riempiono. Claudia Crabuzza, in questi anni, ha collaborato come interprete e autrice con vari artisti in ambito nazionale come Tazenda, Pippo Pollina, Mirco Menna, Il Parto delle nuvole pesanti, Dr Boost e con la band messicana La Carlota.

Il concerto sarà preceduto da una sfilata di moda, che presenterà gli abiti di Pasqualina Biancu, stilista di origini siniscolesi di grandissimo talento, e gli accessori di Pina Monne, talentuosa muralista e artista conosciuta a livello internazionale.

Sfileranno le studentesse del Liceo Classico Gramsci e del Liceo Scientifico Mossa di Olbia.

Cristina Ricci, presidente dell’ ACIT, ha voluto coinvolgere i giovani per avvicinarli alla cultura catalana in modo attivo e comunicativo. Saranno infatti gli studenti a presentare  la manifestazione, che si preannuncia originale e raffinata.

a cura di  BEATRICE VARGA